Moon power
Troppo tempo che non scrivo
Troppe cose da scrivere
Troppo poco tempo a disposizione
ma oggi ho trovato un pezzo interessante da condividere
Si tratta di un pezzo sulla potenza della luna e delle sue fasi lunari. L’astrologa Amy Piermarini divide il mese lunare in otto fasi che corrispondono ad altrettante energie:
* Luna Nuova * giorno 1-3 e mezzo: sognare nuovi inizi, pagina vuota. La luna nuova (luna scura o senza luna) non è visibile nel cielo notturno, la sua energia può essere usata per creare una visione, un desiderio.
* Luna Crescente (verso il primo quarto) * giorno 3 e mezzo – 6: iniziare intenzione, speranze, desideri. L’energia della luna crescente può aiutare a organizzare le risorse necessarie per realizzare la visione e il desiderio.
* Primo quarto * giorno 6 – 9 e mezzo: manifestare sfide, decisioni, azioni. L’energia della mezzaluna crescente può aiutare a utilizzare le risorse per iniziare a completare visione e desiderio.
* Luna Crescente (verso la luna piena) * giorno 10 – 13 e mezzo: perfezionare regolare, perfezionare, modificare. Questa luna aiuta a mettere a punto gli obiettivi, raccogliere opinioni di altre persone e fare qualche correzioni alla visione e al desiderio.
* Luna Piena * giorno 13 e mezzo – 17 e mezzo: illuminare firmato, sigillato, timbrato. La luna piena illumina e la sua luce porta alla manifestazione di energie per la visione e per il desiderio. Si è in grado di vedere dove si è in procinto di realizzare la visione e il desiderio.
* Luna Calante (verso l’ultimo quarto) * giorno 17 e mezzo – 21: condividere gratitudine, condivisione, entusiasmo. L’energia della luna calante consente di distribuire e di condividere ciò che si è imparato in modo da poter avere una più chiara comprensione di cosa fare dopo.
* Ultimo quarto * giorno 21 – 24 e mezzo: valutare rilasciare, lasciarsi andare, perdonare. Il terzo quarto di luna aiuta a rivedere e / o perfezionare ciò che è stato raccolto durante la luna crescente in modo da poter determinare ciò che è necessario come passo successivo per seguire la visione e il desiderio.
* Luna Calante (verso la luna nuova) * giorno 24 e mezzo – 28: arrendersi riposare, recuperare. Questa fase è un momento per ritirarsi e lasciare andare gli attaccamenti per far uscire la visione e il desiderio e consentire alla chiarezza di intuire un’altra visione e un altro desiderio con la nuova luna che ci attende …